Domande sulla nostra lettiera
-
Q:
Quale lettiera raccomandate? Agglomerante o non agglomerante?
A:La risposta a questa domanda è molto semplice: quella che preferisci tu e (soprattutto) il tuo gatto. L'unica eccezione a questa regola riguarda i gattini, per i quali è più raccomandabile una lettiera non agglomerante. Il motivo è che i gattini possono ingerire la lettiera (come fanno con tutto ciò in cui riescono ad affondare quei dentini curiosi!) e quella agglomerante rischia di formare degli ammassi nel loro stomaco.
Nel caso di un gatto adulto, l'unica grossa differenza tra lettiera agglomerante e non agglomerante riguarda la routine di pulizia. Quelle non agglomeranti, come Catsan™ Hygiene, assorbono grandi volumi di liquidi. Ciò significa che, rimuovendo i bisogni solidi ogni giorno, la vaschetta resterà inodore per circa una settimana. Trascorso questo periodo, dovrai vuotare completamente la vaschetta, pulirla e infine riempirla nuovamente con della lettiera fresca.
Le lettiere agglomeranti, come Catsan™ Active Fresh o Catsan™ Natural, formano un ammasso intorno all'urina e alle feci, così dovrai rimuovere solo quello anziché vuotare l'intera vaschetta (non dimenticare di aggiungere della lettiera pulita per compensare quella asportata con gli agglomerati). Potrai quindi allungare i tempi tra una pulizia completa e l'altra, ma è importante ricordare che i gatti sono estremamente puliti e si aspetteranno che anche la loro vaschetta lo sia!
A parte questo, l'altra grande differenza che un proprietario di gatti noterà subito è che la lettiera non agglomerante, essendo porosa, è più leggera. Ciò rappresenta una grande comodità quando si va a fare la spesa, ma vuol dire anche che la lettiera fuoriesce un po' più facilmente dalla vaschetta quando il gatto scava. La lettiera agglomerante è più pesante da trasportare, ma anche più stabile all'interno della vaschetta.
Q:Da cosa sono composte le lettiere Catsan™?
A:Abbiamo dedicato quarant'anni a perfezionare le nostre "ricette" e siamo fieri di utilizzare ingredienti naturali di altissima qualità. Questi variano a seconda del prodotto. La lettiera CATSAN™ HYGIENE ad esempio, è fatta con calce e quarzo bianco.
Vuoi informazioni più dettagliate sugli ingredienti? Dai un'occhiata alla pagina dei prodotti.
Q:Catsan™ contiene biocidi o agenti antibatterici?
A:Noi di Catsan™ non crediamo nell'aggiunta di sostanze aggressive come biocidi o agenti antibatterici. Preferiamo cercare di rendere le nostre lettiere più inospitali possibile per i batteri, il che le rende al contrario molto apprezzate dal tuo pulitissimo ed esigentissimo gatto!
Q:Cosa sta facendo Catsan™ per minimizzare il suo impatto ambientale?
A:La sostenibilità è una nostra priorità. I nostri prodotti di alta qualità sono pensati per durare a lungo e ciò significa minori quantità di lettiera da produrre, da trasportare e da utilizzare, ma senza nessun compromesso sugli elevati standard di soddisfazione del tuo gatto. Produciamo anche delle lettiere naturali costituite da materie prime organiche rinnovabili e biodegradabili.
Ma per ridurre il nostro impatto ambientale siamo pronti a fare anche di più. I nostri metodi di produzione sono stati ottimizzati per rendere più sostenibili i nostri prodotti e ridurre sprechi e rifiuti. In più, il 98% dei nostri imballaggi è in carta completamente riciclabile (e stiamo lavorando sul rimanente 2%!).
Per maggiori informazioni sul nostro approccio alla sostenibilità, clicca qui.
Potrebbe interessarti...